Blog Post

Bomboniere per comunione 2020

Quali bomboniere utilizzare per la comunione?

Dopo il ricevimento del battesimo, primo importante sacramento, inizia un nuovo cammino con la ricezione della prima eucarestia, o comunione. Il gesto, secondo cui si riceve il corpo di Cristo, memoria della crocifissione e risurrezione di Gesù, intrinseco del suo sacrificio compiuto in favore dell’umanità, è simboleggiato da una sottile cialda di pane azzimo, un’ostia consacrata simbolo del suo corpo, anima e spirito.

È importante festeggiare questo evento non solo per il suo valore religioso e spirituale, ma anche come tappa della loro crescita: è una celebrazione ricca di significato che segna l’inizio dello sviluppo del bambino dall’età di 7-9 anni, sia per i maschi che per le bambine.

Bomboniere Comunione per bimba o bimbo

Come ricordo tangibile di un importante evento quale la consacrazione della Prima Comunione si può donare una bomboniera.

Da sempre le bomboniere sono il ricordo di un evento da festeggiare in famiglia. Un bel ricordo ha bisogno di una buona idea per la bomboniera da regalare agli invitati.

Che sia il classico sacchetto di tulle coi confetti, una creazione fatta a mano o dell’oggettistica cara al vostro bambino o bambina, questo piccolo pensiero è sempre gradito da parte di parenti e amici stretti.

Esiste un’ampia scelta di bomboniere: un semplice tulle o sacchetto dalle tonalità pure, bianco o avorio, con l’aggiunta di icone religiose è ideale per i più credenti, mentre, se si vuol dare sfogo alla propria creatività, si possono creare al fai da te delle simpatiche idee regalo. Altre bomboniere si possono decorare secondo i gusti e le passioni dei vostri figli.

Bomboniere a tema sacro

Per restare su delle tematiche classiche e religiose, la scelta di colori chiari è fondamentale: il bianco e l’avorio dominano, in quanto colori puri, non solo nella scelta di tulli, sacchetti e nastri, ma anche per i confetti e i fiori decorativi. Tra i simboli più adatti al sacramento della Prima Comunione vi sono la spiga e il pane, emblema del corpo di cristo che nutre, l’uva e il vino, sangue di Cristo che disseta, il sacro Calice che lo contiene e il simbolico Tau in legno. Tra i fiori spicca principalmente la calla bianca, fiore nato dalle lacrime della Vergine ai piedi della croce e esempio di candore, purezza, santità e beatitudine celeste. Un’idea molto originale per le vostre bomboniere religiose è l’inserimento di una frase presa dai salmi e stampata sul biglietto vicino al nome del proprio figlio.

Bomboniere Fai Da Te

Creare al Fai da Te le bomboniere per la Prima Comunione può essere un’esperienza molto divertente ed appagante: un’ampia scelta di sacchetti, tulli, scatoline in pvc e plexiglass, creano una base perfetta da decorare a vostro piacimento con fiori, applicazioni e oggetti. Inserire nella bomboniera una passione caratteristica dei vostri figli è, inoltre, una caratteristica aggiuntiva molto gradita da parenti e amici poiché rende unico questo piccolo dono celebrativo. Durante la creazione di bomboniere fai da te si possono anche coinvolgere i propri bambini e renderli partecipi.